La qualità
prima di tutto
Cercare sempre gli ingredienti migliori per noi è un piacevole dovere.
Nel laboratorio di fornovegano utilizziamo materie prime di alta qualità, ponendo estrema attenzione all’assenza di sostanze nocive, e che rappresentano il meglio della produzione italiana e internazionale. Così è per le farine, da quella integrale macinata a pietra, che utilizziamo per biscotti, muffin e torte dolci e salate, a quella di riso delle torte senza glutine e delle torte salate.
Di ricercata qualità è lo zucchero grezzo di canna. Le spezie sono selezionate tra le migliori sul mercato. Le confetture sono tutte al 70% di frutta, rigorosamente senza conservanti né coloranti, garanzia questa di sana bontà e di cromie naturali: così, per dire, la confettura di fragola ha il sapore e il colore vero delle fragole vere. Cose che sembrano banali e scontate, ma banali e scontate non sono affatto.
La nostra
sfida
Per tutti, vegani, intolleranti e buongustai.
Siete di quelli che pensano che mangiare un dolce sia una trasgressione, un peccato di gola, uno strappo alla regola? O magari appartenete a quell’esercito di intolleranti che ai dolci sono costretti a rinunciare? Che sia a colazione o a fine pasto, fornovegano parte dal presupposto che mangiare un dolce possa e debba essere una concessione senza pentimenti, una regola piacevole, un gesto di rispetto per se stessi e allo stesso tempo di appagamento totale.
Perché i nostri dolci, privi di lattosio, uova, burro e proteine animali, sono leggeri e non appariscenti – anche a tavola la regola è “less is more”, se le materie prime sono d’eccellenza – , ma in quanto a gusto non hanno nulla da invidiare alle proposte della pasticceria classica. Anzi. Sono quella coccola per la gola che fa iniziare, proseguire o concludere la giornata con il sorriso.